Guide All'Acquisto

Miglior Rasoio Elettrico 2019

Oggi parliamo dei modelli di rasoio consigliati per un 2019 mantenendo la barba sempre con perfetto stile, per cui si tratta di un articolo dedicato agli uomini oppure alle donne che pensano di comprare un rasoio come regalo per il proprio ragazzo.

Ormai la tecnologia ha fatto passi da gigante nel settore della cura e del benessere del nostro corpo. Il rasoio elettrico oltre ad essere un prodotto molto comodo quando non si ha molto tempo a disposizione, risulta essere anche un gran bel regalo da fare per varie occasioni, che sia compleanno, Natale o altro.

Le diverse tipologie di rasoio che possiamo trovare sono date principalmente dal metodo usato per la rasatura, ovvero rasoi che usano le tre testine rotanti, quelli con lame assiali oppure quelli con il pettine interno, cioè dotati di dentini oscillanti. Il metodo di rasatura cambia ma il risultato finale ovviamente che voi usiate un tipo di rasoio o l’altro non cambia.

L’unica cosa, forse la più importante per chi acquista, è assicurarsi che il rasoio sia delicato o meno sulla pelle e quindi sapere se ci sia rischio che irriti le pelli più sensibili.

A seguire vi dirò quali modelli sono i più adatti per pelli sensibili o meno.

Adesso vi parlerò di alcuni modelli, cominciando dai rasoi elettrici a testine rotanti, che secondo me sono molto validi e quindi da considerare se siete in procinto di doverne acquistare uno.

Rasoi Elettrici a Testine Rotanti

Rasoio PHILIPS S7310/12

Rasoio costituito da tre testine rotanti DYNAMICFLEX con movimento in 5 direzioni, le quali possono flettere appunto in 5 direzioni cosicché seguano perfettamente la conformazione del viso. questo fa sì che l’utente debba esercitare minor pressione per avere una rasatura ottimale. Le lame GENTLEPRECISION-PRO sono appositamente studiate per proteggere la pelle durante la rasatura e offrono una rasatura perfetta anche con la barba di giorni. Il rasoio sulle testine ha un rivestimento apposito anti-attrito che permette al rasoio di scorre sul viso senza problemi. Tutto questo rende il rasoio perfetto per chi ha la pelle sensibile e si irrita facilmente tutte le volte che si rade il viso. Oltre a questo adotta la tecnologia AQUATEC WET & DRY che permette di usare il rasoio sia con la pelle asciutta che con l’ausilio di gel o schiuma per la barba il tutto sotto la doccia.

 

PHILIPS SERIES 9000 S9711/32

La peculiarità di questo rasoio è la precisione. Grazie al sistema Contour Detect che segue con la massima cura il contorno del viso e del collo e al sistema Vtrack e al movimento in 8 direzioni delle testine che posiziona i peli nel modo più efficace per essere poi rasati dalle testine, assicurano il massimo in termini di precisione e di taglio. Ha una batteria a lunga durata, con circa 50 minuti di autonomia e un display che indica quando dobbiamo sostituire le testine, batteria scarica, quando effettuare la pulizia e il livello di batteria.

Philips Serie S9711 possiede inoltre una interfaccia utente digitale che mostra il livello della batteria e la eventuale necessità di pulizia del rasoio. Essa può essere effettuata grazie al sistema Smart Clean, che con la semplice pressione di un pulsante esegue pulizia, lubrificazione e asciugatura del rasoio.

Nella confezione si trova anche una testina regolabarba, la quale solitamente non viene fornito insieme a rasoi a testine rotanti, ma è indispensabile per coloro che desiderano uno stile più elaborato per la propria barba; essa permette una regolazione in lunghezza da 0.5 mm fino a 5mm.

Come avrete notato nella categoria rasoi a testine rotanti, la marca che troviamo più spesso e che consigliamo per questo tipo di prodotto è la Philips, non a caso il rasoio a testine rotanti è proprio uno dei loro prodotti di punta, commercializzato come Philishave dal 1939 al 2006! 🙂

Ora passiamo ai rasoi elettrici a lama: la marca che troviamo con le maggiori innovazioni è Braun.

Rasoi Elettrici a Lama

BRAUN Series 3 3090cc

Questo rasoio mi ha subito colpito per il fatto che hanno considerato un altro aspetto della rasatura, ovvero, hanno giustamente dato importanza all’igiene che deve essere mantenuta quando si ripone questo dispositivo. Tutti noi sappiamo che se le lame del rasoio sono sporche, la pelle dopo la rasatura potrebbe irritarsi e infettarsi con la comparsa di brufoli, proprio perché la parte a contatto con la pelle del rasoio è stata conservata in modo non corretto (tutti lo sappiamo ma nessuno ci sta attento). Per evitare qualsiasi metodo errato di conservazione Braun ha creato la stazione di pulizia CLEAN & CHARGE che elimina fino al 99,9% dei germi, essa viene data in abbinamento al rasoio ovviamente, grazie ad essa si riduce il rischio di irritazione o infezione.

Restando nel campo delle pelli sensibili, questo rasoio utilizza la tecnologia SKIN SENSITIVE che serve a ridurre la pressione sulla pelle per avere una ottima rasatura, la tecnologia di taglio a 3 direzioni per far sì di riuscire a radere ogni punto del viso in maniera molto semplice con il sistema a 3 lamine indipendenti e il sistema MICROCOMB del pettine radente che solleva e direziona anche i peli più difficili che grazie a questo non scamperanno alla rasatura, inoltre se non dovesse bastare il pettine possiede i due SENSOFOIL per permettere una rasatura profonda e durevole nel tempo.

 

BRAUN 9260S

Questo rasoio adotta molte caratteristiche simili al precedente modello. Ha il sistema SYNCROSONIC che riconosce il tipo di barba valutandone la densità, è dotato di 5 elementi di rasatura per andare a rasare più tipi di peli in una sola passata e i pettini con tecnologia HYPERLIFT & CUT e DIRECT&CUT che sollevano, direzionano e tagliano qualsiasi tipo di pelo nelle varie direzioni. Pettini rivestiti in titanio per una maggior durata e sistema 10-D per avere la massima flessibilità facendo si una massima aderenza al viso anche nelle zone più scomode.

 

Rasoi Elettrici a Denti

Come ultima ma non meno importante voglio parlarvi della novità più recente di casa Philips che riguarda la categoria di rasoio a denti, se così possiamo definirlo… come dice lo slogan: “Non è un rasoio elettrico, è OneBlade”.

RASOIO E REGOLABARBA PHILIPS ONEBLADE PRO QP6520/30

Il prodotto prende il nome proprio dalla tecnologia che utilizza ovvero la ONEBLADE che viene impiegata per radere, regolare e rifinire la barba. La lunghezza di taglio può essere regolata e va da un minimo di 0,4 millimetri fino a 10 millimetri, quindi la barba può essere mantenuta un pochino più lunga rispetto ai precedenti rasoi descritti. Per la lama utilizza la tecnologia DUAL-SIDE assicurando la doppia direzione di taglio e unito al sistema CONTOUR FOLLOWING non avrai problemi a radere le parti del viso più difficili; senza mai il problema di irritare la pelle poiché ad assicurare la giusta distanza della pelle dalla lama ci pensa il sistema a doppia protezione.

Questo rasoio risulta essere un prodotto All-in-One potendolo usare, appunto, per radere, regolare e rifinire la barba il tutto utilizzabile sia con viso asciutto che con viso bagnato, con o senza schiuma, e sotto la doccia.

Philips OneBlade è alimentato con batteria Li-Ion che garantisce una durata di 90 minuti, la quale viene rappresentata sul display digitale che si trova sul manico del rasoio.

Miglior Rasoio Elettrico 2019 ultima modifica: 2018-11-26T22:50:02+02:00 da Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.